Dove e come incontrare una ragazza russa

Nell’era di internet, conoscere una donna è facile. Potete incontrare facilmente donne russe in rete nei maggiori siti di dating (ad esempio meetic o friendfinder), social come VK (consigliato!) e Facebook, o trovarle senza pagare nulla in chat come ICQ o Messenger. Oppure rivolgervi alle tradizionali agenzie matrimoniali, ma questo vi costerà parecchio di più. Naturalmente la lettera che scriverete alla ragazza che chatta su ICQ non sarà quella che scriverete a una donna di cui avete acquistato il profilo da un’agenzia. Con la prima, siate poco formali e giovanili. Con la seconda, mostrate da subito intenzioni serie.

Conoscere una ragazza russa su internet non è difficile. E la comunicazione è facile e veloce. Oltre ai programmi di chat potrete usare anche il VoIP, cioè telefonarle senza spendere nulla (ad esempio con Skype o Viber). Questo velocizzerà enormemente la vostra conoscenza. Saprete molto più presto se avete qualcosa in comune.

E infine, potete incontrare una donna anche per strada… perché no? Come si usava una volta. In fondo un viaggio nelle capitali baltiche, ad esempio, costa relativamente poco. Ma attenzione: una città come Riga è piena di italiani, soprattutto in luglio e agosto, e questi italiani raramente si comportano bene. Ciò ha creato l’idea, non del tutto sbagliata, che un italiano va incontrato in Italia. Se è nei locali di Riga (o Mosca, o S.Pietroburgo, o Kiev) raramente è una persona seria. Molte donne russe pensano così e non vi permetteranno di avvicinarle. Altre ve lo consentiranno troppo facilmente, e voi dovrete capire che quello è solo il loro lavoro e che non vogliono sposarvi.